citazioni

SPIGOLATURA









Oggi sono state assegnate all'ITALIA le OLIMPIADI INVERNALI DEL 2026, cosa che era piuttosto chiara e prevedibile a chi ha seguito la vicenda negli anni.
 Scrivo questa breve nota per ricordare l'ignoranza, la prevaricazione, la maleducazione di un utente che si è distinto per le sue prese di posizioni nei miei confronti    Avatar @oielugeL:disqus   .con un profilo chiuso per non rendere conto delle parole dette nel passato, oggi abbia scritto una parola di scuse(ho esagerato nell'esempio, tanto tronfio è l'ego di questo personaggio) o di aver preso una cantonata?
Discetta su tutto, non sapendo nulla. Basta ricordarsi di dargli sempre ragione,in caso contrario i modesti moderatori di hookii.org intervengono in suo soccorso.
  

6 commenti:

  1. Egregio Signor Nessuno( non ho pubblicato il nome del presidente delle'associazione hookii.org per motivi di privacy, ma soprattutto perché è persona vuota.
    Le avevo scritto ed ero in attesa di una risposta, che evidentemente non meritavo.
    Ho dovuto scegliere di scrivere una seconda volta, specificando che non era più necessario una sua risposta!
    Ma vedo che che ha trovato lo spazio per scrivere , bontà sua!
    Non capisco perché parla d'astio, nessun astio da parte mia, solo la presa d'atto di aver avuto a che fare con delle persone ottuse e non corrette.
    La prima esperienza con Hookii si era chiusa con un vostro editor, a cui avevo sottolineato l'inopportunità del suo intervento sotto il post di un altro commentatore che veniva attaccato da più persone: conclusione mi ha dato della testa di cazzo e poi bannato immediatamente senza darmi nessuna possibilità di replicare. Ovviamente hookii non ha preso nessun provvedimento in merito! L'altro campione di Hooki in HookiLab ha chiaramente indicato che era stato minacciato di morte dal sottoscritto, contravvenendo al vostro regolamento: nessuna sanzione neppure in questo caso.
    Arriviamo ad oggi dove un commentaatore di hooki sistematicamente mi attacca, ho portato pazienza. Fino all'altro giorno quando su un commento sulla nascita di Israele ho illustrato nuovi documenti emersi dopo la caduta dell'Unione Sovietica, citando il libro e poi 'intervista a Luciano Canfora che ha scritto la prefazione in italiano. Risposta dall'energumeno, se voglio le parole d Canfora chiamo il professore, voglio sentire le tue parole: eleganza , stile Hookii.
    Non mi sono perso d'animo è tornando a casa da una cena ha scritto una resoconto di oltre 5000 parole: chiudendo "Spero che non vorrai ripetere le ultime discussioni.". Non solo sono stato tacciato di aver scritto strafalcioni, ma pure che non avevo capito la domanda, che valevo come un moscherino schiacciato su un fanale.
    Ovviamente con l'ottusità/spupidità dei moderatori hanno bannato miei inteventi: troppo difficile leggere tutta la discussione. Sul momento ho lasciato correre.
    Poi mi sono accorto di un ulteriore post bannato da tutte e 3 i moderatori: a quel punto era chiaro che non gli frega niente di quello che che uno scrive e mettono sullo stesso piano sia chi commenta per dare informazioni sia chi fa il provocatore.
    Vi ho scritto, non mi avevte risposto ed allora ho pensato bene di rendere evidente quanto le cinque leggi di Carlo Cipolla sono un trattto caratteristico di Hookii.
    Le informazioni che mi ha dato sono inutil, lo sapevo già, putroppo scrivo su altri siti disqus e facendo un backup e chiudendo il mio profilo faccio sparire anche i commenti sugli altri siti.
    Comunque stia sicuro che non ci sarà una terza volta su hookii da parte del sottoscritto, mi viene da ridere e pensare a chi mi ha scritto che ci sono nuove leve e persone interessanti.. Spero di non essere disturbato ancora e che venga cancelllata anche la mia email o altri dati in vostro possesso.
    Cordialmente
    Massimo Di Bona

    RispondiElimina
  2. IL "Signor" si far per dire @oielugeL:disqus oggi scrive:
    Magari Di Maio, Appendino, Raggi, Di Battista & co. avevano anche ragione a sostenere che le olimpiadi sono un pessimo sperpero di denaro pubblico e organizzarle è una cattiva idea.
    A questo proposito, ricordo che una delle promesse non mantenute di Virginia Raggi a Roma, che poteva essere estesa anche a Torino, era il referendum sulle Olimpiadi. Alla fine disse no di testa sua, con tanti saluti alla democrazia diretta.
    Bene, è uno di quei casi in cui avrebbe avuto la cittadinanza dalla sua parte (e non sono molti, oramai), perché un referendum sulle olimpiadi ha perso ad Amburgo:

    https://www.repubblica.it/s...

    A Sankt Moritz:

    http://www.repubblica.it/ul...

    E a Sion:

    https://www.gazzetta.it/Spo...

    Le Olimpiadi oramai non le vuole nessuno nel proprio Comune, sono una gran pubblicità per lo Stato che le ospita e oneri mostruosi per la città che le deve organizzare in prima fila, e quindi per il contribuente locale.

    RispondiElimina
  3. Mentre due mesi addietro rompeva i cabazizi al sottoscritto con la certezza che le olimpiadi sarebbero finite in Svezia. Pura Coerenza!

    RispondiElimina
  4. Massimo Di Bona @oiɘluϱɘ⅃:disqus 2 months ago
    Ad uno che domanda se è il comitato olimpico o Massimo Di Bona a decidere dove tenere la sede dell'olimpiadi invernali dovrei pure rispondere?
    Lei è solo un provocatore è null'altro che se aveva qualcosa da dire poteva contestare subito la mia posizione in maniera più civile cosa che
    le è difficile fare.

    Vedo che quando scrivono gli altri sono sempre scemenze, cretinate e così ad offendere.
    Ecco le rivolga ad altri suoi pari non al sottoscritto.
    Riconfermo quanto ho scritto :
    https://www.svt.se/nyheter/...
    https://sverigesradio.se/si...
    La domanda è stata fatta dal governo Svedese insieme al comitato olimpico svedese, che hanno nel tempo garantito che Stoccolma non si farà carico di spese, sottostimandole tra le altre cose.

    1 View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona @oiɘluϱɘ⅃:disqus 2 months ago
    No, la proposta è stata avanzata dal governo svedese e dal comitato olimpico svedese.(siamo a due mesi dalla decisione). Mentre sia il sindaco precedente che l'attuale hanno espresso opinioni contrarie: sia in termini di costi da attribuire ai contribuenti e sia per il poco tempo per organizzare la manifestazione, oltre all'impatto ambientale(per la componente verde).

    La tanta fatica e le tante polemiche le ha poste lei!
    Non certo il sottoscritto.

    View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona @oiɘluϱɘ⅃:disqus 2 months ago
    La decisione verrà presa dal comitato olimpico a giugno.
    Sono rimaste in gioco solo 3 candidature: Stoccolma, dove però il consiglio comunale ha bocciato la proposta e Calgary, dove sono numerosi i contrari, oltre al fatto che non è mai successo che per tre volte di fila le olimpiadi invernali si tenessero fuori dall'Europa.
    In pratica l'unica candidatura valida è quella di Milano.

    Risposta soddisfacente o vuole ulteriori dettagli. Adesso si metta comodo sul divano guardi la sua telenovelas preferita e cerchi altri da importunare. Se poi lei è la stessa persona che sul IlPost usava il nick Leguleio, mi pare che le siano saltati i nervi. Mi spiace ma non è certo a causa mia.

    2 View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona oiɘluϱɘ⅃ 2 months ago
    Vedo che si è alzato con il piede giusto, questa mattina. Nessun vittimismo solo ilarità.
    Buona giornata e continuazione.

    View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona McStairs 2 months ago
    Grazie, per aver corretto il mio errore. Credo che esista un comitato per far entrare queste operare tra i monumenti dell'umanità per l'Unesco.

    2 View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona gP 2 months ago
    E' di una imponenza tale che lascia stupiti.
    Non lo sapevo che lo avessero ripreso per il bel film, tra le altre cose, Cassandra Crossing.

    View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona @oiɘluϱɘ⅃:disqus 2 months ago
    Certo che la questione mi interessa e non butto giù la prima cosa che mi passa per la mente: altrimenti scrivere nel suo stesso stile offensivo ed aggressivo. Non mi interessa avere confronti con chi prima ti offende e poi si rammarica che non gli si risponde.
    Cambi toni ed atteggiamenti.

    View in discussion
    Massimo Di Bona
    Massimo Di Bona @oiɘluϱɘ⅃:disqus 2 months ago
    Certo è visto l'atteggiamento che lei ha avuto con il sottoscritto cosa si aspetta? Impari ad non insultare le opinioni altrui e vedrà un diverso atteggiamento del sottoscritto. Perché dovrei rispondere ad uno che scrive che le mie opinioni sono cretinate.

    RispondiElimina
  5. Dopo un mio intervento fatto a posta per essere bannato:


    Massimo Di Bona 2 hours ago
    Rimosso
    Chi rompeva le palle al sottoscritto( oiɘluϱɘ⅃ ) nei mesi scorsi dichiarando che le Olimpiadi finivano in Svezia?
    Colui che scrive oggi:
    "Le Olimpiadi ormai non le vuole nessuno nel proprio Comune. ..."
    Quanto ci mettono le ottuse moderatrici a rimuovere questo commento?
    +/- 5 minuti.

    Le @hookiimode1:Disqus hanno rimosso l'intervento con la seguente dicitura:
    Questo commento è stato cancellato perché al di fuori dello spirito di hookii e dei principi di automoderazione che ci siamo dati. Invitiamo l'utente a contattare la moderazione via mail (moderazione@hookii.org) per venire a conoscenza di eventuali sanzioni ricevute.
    Ogni commento in risposta a questo verrà immediatamente cancellato.
    I 3 moderatori.

    Notate: "Invitiamo l'utente a contattare la moderazione via mail (moderazione@hookii.org) per venire a conoscenza di eventuali sanzioni ricevute."
    A parte il disinteresse di sapere quale sarebbe le sanzioni ricevute da persone ottuse e scorrette, nel passato non rispondevano mai!





    RispondiElimina
  6. @oielugeL:Disqus
    Io preferirei lo lasciassero. Dà l'idea di come ti poni sia in generale, a proposito di discussioni passate su una previsione che io a dire il vero non ricordo, sia con la moderazione di hookii.
    Se mi mostri questa vecchia discussione, magari potrei fare ammenda e dire che avevo sbagliato la previsione, ripeto, proprio non la ricordo. Così, sulla parola, non mi fido.

    L'ipocrita è anche moralista: non ricorda lo smemorato una discussione di due mesi addietro.
    "Aveva una coscienza pulita, mai usata" cit.

    RispondiElimina

Mittdolcino -ovvero- @c1p6disqus e le sue contraddizioni

Dando una occhiata veloce al sito del mitico bufalaro @c1p6:disqus , che ha capito che con le bufale si fanno i soldi. Si notano delle d...