citazioni

venerdì 5 aprile 2019

Disclaimer Ora Zero

Disclaimer Ora Zero non ha alcuna pretesa di fare informazione, non fa propaganda politica, religiosa o di qualsiasi altro tipo, non ha affiliazioni con alcun partito o movimento politico, non ha alcuno scopo di lucro. È semplicemente una libera associazione di appassionati di blogging che ha deciso di offrire uno spazio aperto alle diverse opinioni, alla pluralità delle idee e libero da qualsiasi condizionamento. La scelta dei post da pubblicare, non segue alcuna linea editoriale precostituita e il rilascio dei relativi commenti è improntato alla filosofia dell’automoderazione, della più ampia libertà di espressione e del senso di responsabilità di ognuno.

Perché i programmi pro-famiglia dell’Europa dell’est fanno impazzire l’ovest liberale
Gustavo Kulpe -  3 Marzo 2019
Tratto da strategic-culture.org Tradotto da Gustavo Kulpe

Questo è la primo paragrafo dell'articolo pubblicato:
Mentre New York ha esteso la “libertà” per abortire fino alla quarantesima settimana di gravidanza e l’UE continua a lottare per la sua politica di sostituzione delle popolazioni native con i migranti, l’ex blocco orientale si sta muovendo verso iniziative pro-famiglia, non solo a parole ma anche con i fatti. Questo modo di legiferare è un altro camion carico di pietre per costruire una strada che conduce lontano dal liberalismo.
 Sul sito del NBC News si trova  il fact checking della affermazione falsa con cui inizia l'articolo.
https://www.nbcnews.com/card/fact-check-new-york-allows-abortion-moments-birth-n967641

@massimodibona:disqus • un mese fa
"Mentre New York ha esteso la “libertà” per abortire fino alla quarantesima settimanea di gravidanza"
Questo è l'incipit dell'articolo: ma è una notizia falsa!
Mentre è vero che il presidente Trump vuole che la corte suprema modifichi la sentenza della Corte Suprema Roe vs. Wade che regola la legge sull'aborto, dopo aver sostituito i giudici che sono venuti a mancare o si sono ritirati con giudici conservatori. La scelta fatta dallo stato di New York è stata fatta anche da altri Stati per porre dei limiti ad un eventuale cambio dell'indirizzo della Corte Suprema.
Trump claims New York allows abortion 'moments before birth'
"There could be no greater contrast to the beautiful image of a mother holding her infant child than the chilling displays our nation saw in recent days," Trump said, speaking out against abortion that occurs later in pregnancy. "Lawmakers in New York cheered with delight upon the passage of legislation that would allow a baby to be ripped from the mother's womb moments before birth."
Lo stato ha recentemente approvato una legge che allenta le restrizioni sugli aborti nello stato, consentendo aborti dopo 24 settimane se il feto non è vitale o quando è necessario proteggere la vita della madre.
Il presidente dipinge l'immagine di una madre e un bambino sani, ma un aborto non sarebbe legale in quello scenario dopo 24 settimane nello stato di New York.
Il Governatore democratico Andrew Cuomo ha respinto i critici, sottolineando che è "solo uno specchio della legge federale" - i diritti di aborto sanciti dalla sentenza della Corte Suprema Roe v. Wade.
Inoltre, gli aborti successivi in gravidanza sono estremamente rari; i Centers for Disease Control and Presentino riportano che solo l'1,3 percento degli aborti negli Stati Uniti nel 2015 ha avuto luogo nella o dopo la 21a settimana.

Dopo aver commento l'articolo, nessuno si è preoccupato di modificare o di mettere una avvertenza che la notizia era infondata.
Dare libertà di abortire fino alla quarantesima settimana di gravidanza, ovvero fino al parto, equivarrebbe a legalizzare l'infanticidio.

                       GIUSTIFICAZIONE DELLA MODERAZIONE
l'articolo, come si evince, essendoci subito all'inizio il link, è tradotto da
un articolo in lingua inglese, quindi non si può cambiare nulla perchè
non si può manomettere un articolo originale, pure un analfabeta
funzionale lo capirebbe.

Mettere un avvertenza all'inizio o alla fine dell'articolo era troppo difficile!









Nessun commento:

Posta un commento

Mittdolcino -ovvero- @c1p6disqus e le sue contraddizioni

Dando una occhiata veloce al sito del mitico bufalaro @c1p6:disqus , che ha capito che con le bufale si fanno i soldi. Si notano delle d...